Podcast beauty, i più consigliati che un appassionata di bellezza non dovrete assolutamente lasciarsi scappare. Uno dei sistemi di apprendimento e divertimento che si sta sempre più diffondendo tra i giovani, vediamo quali sono i podcast del mondo beauty più seguiti.
I migliori podcast beauty
Ascoltare le voci dei professionisti ormai è diventato un modo semplice e divertente per apprendere. Oltretutto si possono ascoltare ovunque, c’è chi li ascolta in auto mentre va a lavoro, chi li ascolta mentre fa jogging, chi durante le faccende domestiche o ancora chi ama ascoltarli durante la skincare quotidiana.
Ci sono tantissimi podcast dedicati agli argomenti più disparati, come quelli a tema crime per arrivare alle lezioni vere e proprie. Per le amanti del mondo della bellezza ce ne sono tantissimi per scoprire meglio la storia di un beauty brand o per imparare trucchi su come truccarsi meglio.
Sono stati la nostra migliore compagnia durante il lockdown e continuano ad esserlo anche ora. Se volete approfondire il discorso sulla skincare, esfoliazione, trucco, epilazione ecc. siete nel posto giusto anzi nel podcast giusto.
Cosa c’è di meglio che ascoltare consigli e fatti interessanti placidamente sdraiati sul divano oppure mentre vi dedicate a sperimentare una nuova ricetta o ad eliminare cose inutili dalla vostra casa.
I migliori podcast dedicati al mondo beauty
Uno tra i migliori è sicuramente il Dr. Barbara Sturm Podcast. Si tratta della dottoressa più famosa di Berlino, la sua linea di skincare ha fan in ogni angolo della terra. I suoi podcast sono molto interessanti, trattano di invecchiamento, salute, beauty e alimentazione. Nei suoi primi quattro episodi affronta il tema della menopausa e tutte le sfide che comporta.
Il secondo che mi sento di consigliarvi è Fat Mascara, il più amato in assoluto. Realizzato da Jessica Matlin e Jennifer Sullivan, famosissime nel campo dell’editoria. Con all’attivo ben 300 episodi possiamo trovare interviste agli esperti del settore beauty, parlano di ogni lato del mondo della bellezza dispensando anche qualche consiglio quasi fossero le nostre migliori amiche. Questo è in inglese e lo potete seguire su Acast.
Uno tra i più amati del nostro paese è Beauty World From A to Z dove la sua founder, Giulia, fa conoscere le nuove realtà ai suoi follower. Diffonde maggiore informazione e consapevolezza sul mondo della bellezza in Italia. Qui imparerete non solo il significato di ENCI ma anche tutti i suoi misteri. Le regole della skincare koreana e gli ultimi trend in fatto di trucchi. Molto interessante la storia del brand indie Glossier.
Poi c’è una superstar che con il suo podcast ha affascinato moltissime beauty addicted. Si tratta di Gwyneth Paltrow con il suo The Goop Podcast. Ha registrato più di 350 puntate dove vengono trattati argomenti come il rapporto tra madre e figlia, autostima e salute mentale.
Jill e Carlene conducono Breaking Beauty, dove si dispensano tantissimi consigli, potete ascoltare interessanti recensioni prodotti e chiacchierate con gli esperti del settore.
Altri podcast da segnalare
Da segnalare anche Green Beauty Conversation, in inglese, dal taglio molto professionale, curato da Lorraine Dallmeier . Qui potete trovare tutto quello che stavate cercando su formule, marchi, ingredienti e interviste. Lo trovate su Apple Podcasts.
Sinner Cast è tutto italiano ed è stato creato dalla beauty blogger e influencer MakeUpSinner. Composto da puntate brevi dove dispensa consigli sui rimedi di bellezza fai da te, novità sul mondo del beauty e consigli per gli acquisti. Potete ascoltare gli episodi su Spotify.
I podcast sono divertenti da ascoltare e sono riusciti a descrivere alla perfezione la vista dei colori delle palette, texture e profumi.