Acconciature facili: tutorial

acconciature facili
Total
0
Shares

Se hai i capelli lunghi spesso ci si riduce ad una coda di cavallo o ad una treccia per mettere in piega i capelli. Se invece i capelli sono corti spesso si usano un paio di forcine e il gioco è fatto. Vediamo insieme alcune acconciature facili con qualche tutorial per avere capelli sempre alla moda.

Acconciature facili, per capelli lunghi

Partiamo con coloro che hanno i capelli lunghi. Oggi vedremo come fare una coda di cavallo semplice, ma elegante. L’obiettivo sarà renderla piena e resistente alla caduta verso il basso.

Ovviamente ricordate un dettaglio: il tono e la grana dei vostri capelli fanno la differenza. Infatti, i capelli dal tono fine, anche se belli lunghi e fluenti, potrebbero avere qualche problema di resistenza nel tempo. In questi casi, anche una semplice coda di cavallo potrebbe risultare fiacca e sciogliersi in pochissimo tempo.

acconciature facili capelli lunghi
Ecco un piccolo tutorial acconciature facili per capelli lunghi

Per far sì che questo tipo di acconciatura sia resistente ed elegante con ogni tipologia di capello lungo abbiamo alcune tips per voi. Se siete interessati, continuate a leggere per il tutorial.

Coda di cavallo da urlo

Fate così: pettinate i capelli tutti all’indietro. Per acconciature facili come questa di solito si consiglia di passare sui capelli una cera lucidante prima di andare a lavorare sul capello. Dopo fate prima una mezza cosa alta prendendo la porzione di capelli che parte da dietro l’orecchio e sale poi verso l’alto.

Secondo step: prendete i capelli che sono rimasti sciolti sotto e fate una seconda cosa più piccola subito sotto alla precedente. A questo punto sciogliete la prima coda e poi legate di nuovo tutti i capelli assieme in unica cosa.

acconciature facili coda di cavallo
Per chi ha i capelli lunghi la coda di cavallo è sempre un’acconciatura super cool

Stringete il nodo da sotto, in modo da creare una sorta di conca nella parte alta della testa. In questo modo creerete volume. Non solo. Avrete anche un effetto WOW ed elegante in stile Kate Middelton.

Acconciature facili, per capelli corti

Se invece avete i capelli corti avrete modo di creare look semplici e strepitosi davvero con poco. Per acconciature facili con i capelli corti i vostri migliori amici saranno le mollette, quelle piccoline (potete sceglierne un modello colorato o glitterato) e gli elastici piccolissimi.

Nel prossimo paragrafo vedremo come creare volume e definizione con 2 elastici e una mollettina. L’effetto WOW in questo caso lo otterrete maggiormente con capelli colorati. In questi casi vi serviranno anche i prodotti giusti: cera, gel o lacca per capelli che non siano aggressivi sulle colorazioni.

Capelli corti e intrecci

Eccoci arrivati al tutorial dedicato a coloro che hanno i capelli corti. Se state cercando una delle acconciature facili da fare per avere un’aspetto super cool questo look fa al caso vostro (e lo preparerete in pochi minuti).

acconciature facili capelli corti
Ecco la soluzione per i capelli corti

Anche la nota star di Hollywood Jennifer Lawrence ha scelto più volte di sfilare sul red carpet con questo tipo di acconciatura da realizzare sui capelli corti: si tratta di un intreccio che crea un effetto WOW e fa sembrare i capelli più folti e più lunghi di quello che in realtà sono.

Per farlo vi basterà partire da una porzione della frangia centrale. Prendete la ciocca inferiore e portatela verso l’alto. Via via portate sopra le ciocche che sono sotto, una sopra all’altra. Quando arrivate nella porzione posteriore della testa usate una forcina per fermare l’intreccio.

Ripetete la manovra anche dall’altra parte della testa, sempre partendo da davanti. Una volta intrecciati entrambi i lati, prendete un elastico piccolissimo e chiudete tutto in una piccola coda. A questo punto rimuovete le forcine e girate su se stessa la coda, per poi chiudere lo chignon con una molletta colorata e il gioco è fatto.

Total
0
Shares
tendenze nailart 2022

Tendenze nailart autunno 2022

Oggi vediamo le tendenze nailart di questo autunno 2022. Tendenze che rivedremo (anche se in salsa diversa) fino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like