Outfit capodanno 2023

outfit capodanno 2023
Total
0
Shares

Eccoti alcune ispirazioni per il tuoi outfit capodanno 2023. Se sotto l’albero avete trovato una bella busta con qualche soldino da spendere stiamo per consigliarvi cosa comprare per fare colpo l’ultimo dell’anno. Festeggiate come si deve per un inizio anno nuovo pieno di gioia e sprint.

Hai già pensato a cosa mettere?

Sta per avvicinarsi la notte più importante dell’anno. Hai già pensato al tuo outfit capodanno 2023? No? Ti aiutiamo noi a scegliere. Non solo, ricorda che se hai bisogno di qualche consiglio per acconciatura e make up puoi cliccare qui.

outfit capodanno 2023
Cosa indossare a capodanno? Scoprilo qui!

Insomma, se non vuoi farti trovare impreparata, questo è l’articolo che fa per te. Ricorda di divertirti anche nella scelta del look giusto e che la parola d’ordine quest’anno è color shining. Cosa vuol dire? Lo vedremo nei prossimi paragrafi. Intanto una domanda: hai già prenotato estetista e parrucchiere?

Outfit capodanno 2023: i colori top

Come vi dicevamo sopra le tendenze outfit capodanno 2023 sono colore e glitter. Da non dimenticare un bell’intimo sexy, con qualcosa di rosso (ovviamente) che sia di buon auspicio per l’inizio del nuovo anno.

Il colore di quest’anno è uno e uno soltanto: il magenta. Una tonalità che preoccupa molte e che fa felici le brune. Come utilizzarla? Magari abbinandola a qualcosa di oro o argento. Uno dei must di questa stagione – che poi è un ritorno della scorsa – è il completo blazer-pantalone in monocromo.

outfit capodanno 2023
Tra le tendenze per questo ultimo dell’anno 2022 c’è sicuramente l’abito glietterato

Se la cosa non vi convince potete scegliere invece di utilizzare il magenta per gli accessori, da abbinare ad un abito scintillante, luminoso e glitterato. Ricordate poi anche che se questo pantone non vi convince, potete sempre optare per un rosa shocking o un intramontabile nero, sempre arricchiti di dettagli shine.

Come si fa la scelta del look?

Ora che abbiamo visto su cosa orientarci in base alle tendenze, vediamo come scegliere l’outfit capodanno 2023. Il look infatti dovrà essere deciso in base alla vostra natura come persona, ma anche in base alla vostra fisicità o ancora al tipo di evento a cui parteciperete.

Uno degli esempio più in voga è la festa a tema in un locale. Questo tipo di evento lo si fa soprattutto nelle grandi città, una tra tutte Milano, emblema della moda. In questo caso al vostro look non potrà mancare qualcosa di scintillante. Avanti quindi con glitter e paillettes, con abiti aderenti e corti, da abbinare a calze nere coprenti.

In questo caso un’opzione è il nuovo trend del pantalone tutto strass a fibra trasparente. Questo tipo di pants vuole una calza color carne per creare un effetto vedo-non-vedo. Ovviamente non è per tutte le figure, quindi provatelo e valutate bene come vi sta.

Outfit capodanno 2023… a casa di amici

Una delle altre situazioni tipo è la cena a casa di amici. In questo caso potrete optare per un outfit capodanno 2023 più rilassato e casual.

Un esempio? Un bel jeans chiaro a sigaretta, da abbinare ad uno stivale con tacco medio squadrato, su cui indossare una bel blazer colorato (magari color magenta). E sotto la giacca? Beh, essendo in casa non avrete problemi di freddo, perciò una soluzione potrebbe essere un top in fibra di argento, oppure una classica t-shirt con una stampa o dettaglio oro.

outfit capodanno 2023
Capodanno a casa di amici? Ecco come non passare inosservati.

Quello che vi consigliamo in questo caso, per non passare inosservate, è di osare con gli accessori, che sono stati i protagonisti di questa stagione moda autunno-inverno 2022/2023 e che faranno la differenza fino alla prossima estate.

Quali accessori scegliere

Un mantra è sempre “less is more”. Quindi, osate ok ma con parsimonia e strategia. Se decidete per un total black, scegliete un borsetta di paillettes. Se indossate orecchini importanti, magari di strass, lasciate libero il collo.

Insomma, siate sobrie scatenandovi con la scelta di oggetti che accentuino l’attenzione sul vostro punto forte. Ad esempio, se avete un bel decoltè e avete deciso per un abito o una maglia con scollo a V, potete indossare un collier senza pendenti, stile choker. In questo modo l’attenzione si focalizzerà sul collo, ma anche su ciò che sta sotto, senza essere volgari.

Total
0
Shares
Calendari avvento beauty

Calendari avvento beauty quali scegliere

Calendari avvento beauty, quali scegliere per questo Natale da regalarsi o da regalare alla nostra amica beauty addicted.…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like