Avete sicuramente già sentito parlare dei fermagli per capelli come moda hot di questa stagione primavera-estate 2023. Oggi vi diamo la nostra personale versione sull’argomento. Vi parleremo di acconciature realizzate con semplici forcine e di fermagli in stile kawaii che renderanno divertenti e alla moda i vostri outfit in spiaggia (e non solo).
Fermagli per capelli e forcine in vista
Partiamo con la prima tendenza hair style 2023 con protagonisti i fermagli per capelli. Stiamo parlando delle onde di forcine e fermagli che già qualche estate fa avevano creato scompiglio sui red carpet e le passerelle di tutto il mondo.
Un trend che dopo qualche tempo si ripresenta anche in questa primavera-estate 2023, perché dona classe e al tempo stesso freschezza a look con capelli sia corti che lunghi. Siete pronti a scoprire queste nuove tendenze? Continuate a leggere.
Li vedrete in 2 versioni: forcine semplici, monocromatiche, dal gusto minimal; oppure in stile mollettone big super colorato. Vanno applicati lateralmente alla chioma, raccogliendo i capelli solo da un lato, appena dietro l’orecchio. Per un effetto chic, non superate l’altezza delle tempie.
Parliamo ora di kawaii
Vi abbiamo detto che vi avremmo parlato di fermagli per capelli kawaii. Ma cos’è lo stile kawaii? Come lo si crea? Se siete appassionati di cultura giapponese, conoscete già le risposte a questa domanda. Se invece il termine vi è nuovo continuate a leggere.
In giapponese kawaii significa “grazioso”, “adorabile”, “carino”. In pratica, parlandone da un punto di vista di moda, si intende che si sta creando un look giocoso, a tratti infantile, che ricorda molto il mondo dei manga o degli anime. Un mondo molto amato dalle ragazzine, che però sconfina nello stile anche delle donne adulte.
Quando una cosa è kawaii vuol dire che è piccola e innocente. Parlando quindi di hair style in kawaii mood stiamo parlando di fermagli, forcine o ancora di cerchietti ed elastici per capelli dai toni pastello e dalle forme minute. Provate ad indossare delle mollette con simboli come caramelle, unicorni e arcobaleni e il gioco è fatto.
Fermagli per capelli: tra fiori e farfalle
Sempre nello stile kawaii, un’altra tendenza hair style per questa stagione 2023 sono i fermagli per capelli a forma di farfalla o di fiore. L’obiettivo è quello di creare una cascata floreale, in stile bucolico, che doni dolcezza alla chioma.
Pensate quindi ad un look in stile spiaggia, con capelli asciugati in modalità beach waves. Applicando questa tipologia di fermagli per capelli (soprattutto se avete i capelli lunghi) creerete un effetto da vera diva acqua e sapone.
Un’alternativa alle beach waves sono le acconciature strutturate, come ad esempio le trecce. Se avete i capelli lunghi potreste decidere di abbinare ad un look in stile provenzale una bella treccia a spina di pesce (o alla francese) e poi applicarvi sopra i fermagli a forma di fiore (o di farfalla) dello stesso colore dell’abito.