Quali sono le unghie più stravaganti, alla moda, sensuali o delicate? Ecco una serie di idee alle quali ispirarsi per la vostra nail art, prendendo spunto dalle unghie sfoggiate dalle vip.
Jennifer Lopez: grigio comfy-chic
Iniziamo con una nail art confortevole ed elegante lanciata e valorizzata da Jennifer Lopez.
Il colore scelto da JLo è il grigio con una tonalità e una trama effetto felpa. Il colore è tra i più trendy di quest’autunno 2023.
Le felpe, calde, comode e larghe sono un must dell’autunno e le unghie della vip sono ispirate proprio a questo capo di abbigliamento e fanno davvero tanto stagione del foliage.
A cogliere questa moda del momento e della stagione è stato proprio il nail artist di fiducia di Jennifer Lopez, che ha realizzato una forma squaval e una sfumatura di grigio nuvola.
JLo non è l’unica vip a sfoggiare il grigio in quest’autunno 2023. Altre nail art analoghe le abbiamo viste sulle mani di Charlize Theron, che ha scelto un più audace grigio argentato, e su quelle dell’attrice Lily James, che ha sfoggiato una tonalità ardesia con un look coordinato.
Unghie delle vip: corte e comode
Un’altra tendenza autunnale di quest’anno sono le unghie corte. Addio alle unghie lunghe e appariscenti e via libera a quelle corte e comode.
Si tratta di un trend che in molte hanno accolto positivamente e che, in realtà, non vedevamo l’ora arrivasse.
Per anni le star di tutto il mondo hanno indossato e sfoggiato nail art appariscenti, lunghe e decisamente poco pratiche. Ultimamente c’è, in diversi settori, un’inversione di tendenza e si predilige la comodità e la praticità.
Si tratta di un trend adatto a tutte, l’unghia corta è più facile da indossare, più pratica, più semplice da realizzare (anche con il fai da te) e decisamente meno propensa alla rottura.
Tra le vip che hanno lanciato questo trend troviamo Kylie Jenner, che ha sfoggiato le sue mani su Instagram. C’è poi Olivia Rodrigo, con una manicure corta e semplice, laccata nera.
Blake Lively le ha sfoggiate alla New York Fashion Week. Selena Gomez, invece, ne è una grande sostenitrice da tempo. Ma, ad osare di più, è Kim Kardashian che, a volte, sfoggia addirittura le sue unghie naturali.
Blake Lively: nail art cognac leather
Sempre Blake Lively ha lanciato un’altra tendenza molto particolare. Si tratta di una nail art cognac leather, ispirata alle borse di pelle e sfoggiata in occasione della New York Fashion Week.
Si tratta di una sfumatura realizzata in coordinato con le borse della collezione di Michael Kors e all’outfit sfoggiato dall’attrice nel corso dell’evento.
Unghie delle vip: le tendenze lanciate da Sofia Richie-Grainge
La modella Sofie Richie-Grainge ha sfoggiato una manicure che potrebbe diventare una vera e propria tendenza.
Si tratta di un delicato color lavanda assolutamente da provare, che può star bene davvero su tutte.
Tra l’altro la modella condivide sempre i suoi segreti su Tik-Tok, così come ha condiviso ogni passaggio dell’ultima manicure. Questa è iniziata con l’applicazione di un olio per cuticole ed è terminata con l’applicazione di un semplice smalto color lavanda e un coat.
Precedentemente, la modella aveva sfoggiato delle unghie color Blueberry Milk (Latte al mirtillo), che furono un vero e proprio successo e furono “copiate” moltissimo.
Margot Robbie e la sua manicure perfetta
Infine, Margot Robbie ci ha abituati a una manicure perfetta, con delle mani sempre pulite e in ordine.
Quest’estate ha sfoggiato delle unghie rosa bicolore, in occasione della promozione del film di Barbie. Non è facile abbinare su una stessa unghia due diverse tonalità dello stesso colore, ma quelle sfoggiate dall’attrice sono senza dubbio perfette.
Successivamente, l’attrice ha osato ancor di più, sfoggiando delle unghie marmorizzate sempre nelle diverse sfumature di rosa. Ovviamente, sempre perfette, come solo Barbie può fare.