I capelli bianchi o sui toni del grigio, prima o poi arrivano, è inevitabile, sia per lei che per lui. Spesso gli uomini lasciano che la natura e l’età facciano il proprio corso, a differenza delle donne che sono più propense a nascondere i segni dell’età, soprattutto sui capelli.
Ma è meglio nasconderli o valorizzarli? Oggi scopriremo alcuni segreti sui capelli bianchi dell’uomo, sulla bellezza del non nasconderli e sui prodotti giusti per valorizzarli.
Capelli bianchi: arrivano prima negli uomini?
I capelli bianchi portano con sé molte altre cose, prima fra tutti la paura di invecchiare. Tuttavia, non sempre è così. I capelli possono iniziare a imbiancarsi a qualsiasi età e l’invecchiamento è solamente una delle possibili cause.
Parlando nello specifico degli uomini, c’è qui un falso mito: i capelli bianchi arrivano prima negli uomini.
In realtà non è così. Essi possono arrivare a età diverse, indipendentemente se siamo uomini o donne, e il momento in cui arriveranno è scritto nel nostro DNA. Forse si pensa che arrivano prima negli uomini perché le donne li nascondo meglio.
Perché vengono i capelli bianchi?
Detto ciò, passiamo ora alla fatidica domanda: perché vengono i capelli bianchi? Come dicevamo, l’invecchiamento è solamente una delle cause. Ecco le altre motivazioni:
- Ereditarietà: sfortunatamente non possiamo fare nulla contro la genetica!
- Malattie, tra cui l’alopecia areata.
- Stress.
- Inquinamento.
- Fumo.
- Carenze di vitamine e Sali minerali, come la biotina, la cisteina, il ferro, lo zinco, il rame e la vitamina C.
Nasconderli o valorizzarli?
Per molti l’arrivo dei capelli bianchi è uno dei momenti più traumatici della propria vita. “Sto invecchiando, i tempi della gioventù sono ormai finiti”. Eppure la chioma brizzolata ha sempre il suo fascino, soprattutto negli uomini. Perciò la cosa migliore è nasconderli o valorizzarli. Ovviamene dipende molto dallo stato d’animo della persona, ma il nostro consiglio è quello di valorizzarli!
Diciamo addio a quegli anni dove capello bianco era sinonimo di inizio vecchiaia. Oggi è cominciata la rivoluzione dei brizzolati. Non abbiate timore dello scorrere del tempo e sfoggiatelo con fiducia.
I capelli brizzolati sono lo specchio di un’eleganza d’altri tempi, irresistibile.
I tagli migliori per valorizzare i capelli bianchi
Se avete deciso di non nasconderli, ma di valorizzarli, avete senza dubbio fatto la scelta giusta. Ecco alcuni consigli sui tagli che ci aiuteranno a valorizzare la nostra chioma brizzolata:
- Il taglio più adatto ai capelli brizzolati è medio corto.
- I capelli lunghi sono da evitare con i capelli bianchi.
- Lasciamo una leggera lunghezza sulla parte superiore della testa e più corti sui lati.
- Non dimenticate della barba: capelli e barba brizzolati possono creare effetti e movimenti incredibili.
- Riga laterale e ciuffo ondulato.
- Per i più audaci: riga laterale, capelli sfumati lateralmente e basette lunghe.
La nostra scelta: Gordon correttore modellante Anti Age
La nostra scelta per valorizzare i capelli bianchi, grigi o brizzolati degli uomini è il Correttore Modellante Anti Age Gordon. Si tratta di una crema colorante per capelli da uomo, sui toni del grigio, che ci consente di donare alla nostra chioma un aspetto curato e naturale.
Questo prodotto è in grado di mimetizzare naturalmente i capelli e la barba bianchi, indipendentemente dal loro colore originale.
Esso non unge e dona alla chioma un aspetto naturale, garantendo un ottimo styling, grazie al suo potere fissativo.
Utilizzarla è molto semplice: basta massaggiarne una piccola quantità sulle mani e stenderla sui capelli, fino a ottenere il nostro look preferito. Si rimuove facilmente con lo shampoo.
La puoi trovare sul nostro shop al seguente link: Gordon Correttore modellante Anti Age.