Multicolor nails: idee e consigli

Multicolor nails
Total
0
Shares

La moda delle multicolor nails è molto eccentrica, audace e vivace. Le unghie multicolore spopolano e piacciono a tutti (o quasi), ma è molto rischioso giocare con i colori se non si sa bene cosa stiamo facendo. Rischiamo, infatti, di fare un mix di colori che non stanno bene tra di loro. Per evitare che ciò accade ecco alcune idee e utili consigli per provare questa nuova manicure.

Cos’è la multicolor nails

La manicure classica, monocromatica, rimane sempre la scelta più gettonata. È semplice, facile, elegante. Tuttavia, è spesso molto piacevole sperimentare e la nail art non passa mai di moda.

Una delle mode che spesso ritornano è la multicolor nails e possiamo dire senza ombra di dubbio che quest’anno è tornata in auge, più forte e vivace che mai.

Per creare una manicure perfetta non basta scegliere una serie di colori diversi e applicarli sulle unghie così come capitano. Bisogna dare un senso a quello che stiamo facendo o sembrerà che a pitturare le nostre unghie sia stata una bambina di cinque che gioca a fare la nail artist.

I colori che scegliamo devono essere coordinati e possiamo seguire alcune delle creazioni migliori e più gettonate, le quali variano da cinque colori diversi (uno per ogni unghia della mano) alle manicure bicolore.

Manicure bicolore e accent manicure

Iniziamo dalla manicure bicolore, la più semplice e gettonata. Si tratta, infatti, di abbinare solamente due colori: uno lo andremo ad applicare su una o due unghie e l’altro sulle restanti.

Multicolor nails
Accent manicure

In particolar modo quella che prende il nome di accent manicure è una tipologia di unghie multicolore che prevede l’applicazione di uno smalto di colore diverso sulla sola unghia dell’anulare.

Si tratta della versione meno audace della multicolor nais, ma anche la più elegante e apprezzata. Solitamente si utilizza una tonalità diversa dello stesso colore applicato alle altre unghie, o comunque una sfumatura abbinata.

Spesso, si sceglie uno smalto dello stesso colore di quello applicato sulle altre unghie ma in versione glitterata. In alcuni casi, invece, l’unghia dell’anulare rimane dello stesso colore delle altre, ma viene decorata con alcuni disegni di nail art.

La manicure bicolore è l’evoluzione dell’accent manicure e prevede l’applicazione di uno smalto diverso non su una sola unghia, ma su due: quelle dell’anulare e del mignolo.

Multicolor nails: gradient manicure

La gradient manicure prevede l’applicazione di cinque smalti diversi, dello stesso colore ma di sfumature diverse. La regola è quella di iniziare con lo smalto dalla sfumatura più scura o decisa, da applicare sull’unghia del pollice, per andare gradualmente a schiarire le sfumature fino all’unghia del mignolo.

Multicolor nails
Gradient manicure

Per realizzare una scala di colori non dobbiamo necessariamente comprare cinque smalti diversi, ma possiamo realizzarli noi stessi. Basta partire da uno smalto base, che applicheremo sull’unghia del pollice, e andarlo via via a schiarire con un po’ di smalto bianco, da aggiungere gradualmente fino ad arrivare all’unghia del mignolo.

Ombrè manicure

Questa versione delle unghie multicolore è quella più difficile da realizzare e spesso richiede una mano esperta. Per questa ragione non è sempre facile riprodurla a casa con una manicure fai da te.

Multicolor nails
Ombrè manicure

Tuttavia, se abbiamo la giusta manualità possiamo provare a riprodurla in autonomia. Per realizzarla dobbiamo scegliere due smalti di due colori diversi, che possono essere in contrasto o sulla stessa tonalità, ma di una sfumatura diversa.

Dobbiamo poi stendere lo smalto che fungerà da base su tutta l’unghia e successivamente applicare sulla punta dell’unghia qualche goccia del secondo smalto. Per realizzare la sfumatura dobbiamo stendere le gocce di smalto con lo smalto trasparente.

Multicolor nails: manicure arcobaleno

Infine, l’ultima versione è la manicure arcobaleno, la quale prevede l’utilizzo di cinque colori diversi, uno per ogni unghia di ogni mano.

Multicolor nails
Manicure arcobaleno

Con questa versione possiamo sbizzarrirci, ma dobbiamo comunque assicurarci di seguire alcune regole cromatiche. Innanzitutto, i colori devono essere complementari o sulla stessa scala cromatica.

Total
0
Shares
acconciature effetto bagnato

Acconciature effetto bagnato 2024

Acconciature effetto bagnato: il must dell’estate 2024. Il wet look è la tendenza capelli che non conosce stagioni.…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like