Portare con noi tutto ciò di cui abbiamo bisogno durante le vacanze estive non è sempre semplice. Il beauty case da viaggio deve essere leggero, pratico e contenere tutto l’indispensabile, senza esagerare. Molto probabilmente non potremo portare con noi tutto ciò che vorremmo, ma per rischiare di non dimenticare il necessario dobbiamo stilare una lista dei nostri indispensabili. Ecco alcuni consigli pratici per organizzare il nostro beauty case light per l’estate.
Come scegliere il beauty case light per l’estate
Innanzitutto dobbiamo scegliere il beauty case perfetto per portare con noi tutti i nostri prodotti per il make up e la skincare durante le vacanze estive. Scegliere il prodotto perfetto è fondamentale, perché esso dovrà riuscire a contenere tutto, ma in uno spazio ridotto. Non dimentichiamoci nemmeno che esso potrebbe venir lanciato e maltrattato, soprattutto se si trova all’interno della valigia da imbarcare nell’areo.
Detto ciò, come facciamo a scegliere il beauty case light perfetto, senza rischiare di commettere errori? Seguendo i seguenti punti non dovremmo commettere errori:
- Compatto: il beauty case da viaggio dovrebbe essere abbastanza grande da contenere tutti i prodotti che ci occorreranno in vacanza, ma anche abbastanza compatto da non occupare troppo spazio in valigia.
- Comparti: esso deve avere scomparti e tasche, in modo da poter raggiungere tutto con facilità e velocità.
- Materiali di qualità: il beauty case dovrebbe essere resistente e facile da pulire, meglio se resistente anche all’acqua. I materiali migliori, in questo caso, potrebbero essere il nylon o la pelle sintetica.
- Versatilità: deve essere versatile e adattarsi a diversi tipi di viaggio, in modo da poter essere riutilizzato in tutti i nostri spostamenti.
Alcuni consigli che ci cambieranno le vacanze
Una volta scelto il beauty case migliore ci sono altri consigli che dobbiamo tenere a mente nel momento in cui andiamo a decidere quali sono gli essenziali da riporre al suo interno per le vacanze estive.
- Un beauty case rigido tiene al sicuro le boccette di vetro, come quelle dei profumi.
- Le creme e i sieri potrebbero rovinarsi a temperature eccessivamente alte.
- Tenere tutti i prodotti all’interno del beauty case in ordine e sotto controllo.
- Teniamolo in un posto accessibile durante il viaggio, perché potrebbe succedere di doversi ritoccare il make up prima dell’arrivo nella nostra destinazione finale.
Beauty case light per l’estate: gli essenziali da viaggio
Ora siamo pronti per riempire il beauty case con prodotti che riteniamo essenziali per il nostro viaggio, ma come facciamo a scegliere i prodotti migliori senza sbagliare?
Ecco alcuni prodotti che non dovrebbero mai mancare nel beauty case light per l’estate:
- Crema solare: il prodotto più indispensabile per l’estate. Ricordiamoci di scegliere un prodotto che si adatti alla nostra pelle, di applicarla generosamente su viso e corpo e di riapplicarla regolarmente nel corso della giornata.
- Doposole o latte corpo idratante: per nutrire e reidratare la pelle dopo l’esposizione al sole.
- Idratante viso e corpo.
- Detergente viso: un prodotto che non deve mai mancare per la skincare quotidiana.
- Prodotti per capelli: shampoo, balsamo, acqua di riso.
- Balsamo labbra con SPF.
- Accessori personali: spazzola, kit per la manicure e la pedicure, elastici, assorbenti, salviette umidificate, occorrente per la depilazione, ecc.
- Make up: in estate l’ideale è un trucco naturale fresco e luminoso. Nel nostro beauty case quindi non possono mancare: fondotinta leggero, crema colorata, mascara, ombretti luminosi, matita occhi, matita labbra, rossetto idratante o lip gloss.
- Altri essenziali: spazzolino, dentifricio, deodorante, profumo, ecc.