Ci siamo! Tra pochi giorni è Natale. Cosa vi metterete? Farete il cenone o il pranzo in famiglia? Quest’anno ripartono gli eventi di gruppo senza troppa paura di ammalarsi di Covid, perciò si prevede un aumento anche degli eventi aziendali tra cene e pranzi a partire già dal 20 dicembre. E i capelli? Ecco alcune Christmas hair ideas per acconciarvi come si deve e non passare inosservati.
Christmas hair: acconciati per le feste
In tutti i sensi! Non vogliamo certo proporti strane acconciature, di quelle che si vedono solo durante le migliori sfilate di moda, ma è pur vero che è Natale e che è bello ricambiarsi e scegliere anche un hairstyle adatto al vostro look natalizio.
In questo articolo vediamo alcune Christmas hair ideas da realizzare facilmente a casa vostra con pochi accessori e poche semplici mosse. Ricordate comunque di fare un salto dal vostro parrucchiere di fiducia per preparare i capelli all’utilizzo di lacche e prodotti.
Potreste regalarvi una coccola speciale, con una piega con maschera idratante, oppure decidere di chiedere al vostro hairstylist di farvi una piega mossa d’acciaio che poi voi potrete acconciare a casa.
Treccia… a bolle
Questa Christmas hair idea è per chi ha i capelli lunghi. Meglio se molto lunghi. La treccia a bolle l’abbiamo vista sui red carpet di tutto il mondo già lo scorso anno, ma quest’anno è un’acconciatura alla portata di tutti.
Come farla? Semplice! Fate una coda alta e con degli elastici piccoli e trasparenti (si trovano in tutti i negozi del settore, ma anche in mesticheria) create delle bolle a distanza ravvicinata. Una volta inseriti tutti gli elastici allargate con le dita gli spazi tra elastico ed elastico.
Per fissare bene lo stile e creare questo look divertente e al tempo stesso elegante, acquistate una crema styling leggera che vi aiuterà anche ad evitare l’effetto crespo che spesso compare vicino agli elastici.
Christmas hair con i fermagli a vista
Siete tipe colorate, piene di vita, che anche a Natale non vogliono passare inosservate? Insomma, se state cercando qualcosa da abbinare al famoso maglione con la renna, questa acconciatura fa per voi.
Pettinate i capelli come al vostro solito. Lasciateli sciolti, in modo che vi incornicino il viso. A questo punto per completare la vostra Christmas hair idea vi basteranno dei fermagli colorati – magari a tema – da lasciare a vista appuntati sulla parte alta della vostra chioma.
Questo tipo di acconciatura si ispira agli anni ’70, dove oltre al fermaglio i capelli venivano arricciati con una bacchetta che rendesse i capelli ondulati alla radice. Molto creativa e particolare, un’acconciatura adatta alle più estrose.
Non un classico chignon
Ed eccoci ad un classico: lo chignon. State cercando qualcosa di elegante, da abbinare ad un look tailleur monocromo o ad un abito in velluto nero lucido.
State pensando di comprare un’ottima lacca fissante e un gel per capelli acquoso, ma non appiccicoso per creare un’acconciatura strutturata, in stile ballerina. Ma come differenziarsi? Tirare fuori le ciocche davanti e creare i famosi “tirabaci” non è cosa nuova e soprattutto non sta bene a tutte.
Una Christmas hair idea per rivedere questo look potrebbe essere creare uno chignon spettinato, cotonando i capelli alla radice prima di chiuderlo con l’elastico.
Come fare questo chignon per i tuoi Christmas hair?
Semplice! Pettinate i capelli dopo averli asciugati senza troppa spazzola. Prendete una prima porzione di capelli e fate una mezza coda. Prima di chiudere la coda con l’elastico, cotonate leggermente i capelli alla cute con il pettine.
Dopo prendete i capelli rimasti sotto liberi e portateli in altro, girandoli sulla mezza coda. Con una forcina riportate all’interno tutti capelli rimasti fuori.
Non c’è bisogno di essere precisi, anzi! L’idea dovrà essere quella di una giovane donna che si è appena alzata dal letto dopo una lunga notte di baldoria. Una che è bella così com’è e le basta un elastico per rimettersi in ordine.