Colori smalto: abbinamenti mani e piedi

Colori smalto
Total
0
Shares

Molte amano sfoggiare delle belle unghie smaltate sia delle mani che dei piedi, soprattutto nei mesi più caldi. Ma come facciamo a creare i giusti abbinamenti tra i colori da scegliere per mani e piedi? Scopriamolo insieme.

Total look

La scelta più semplice e conveniente è il total look, ovvero scegliere lo stesso colore per tutte le unghie, sia delle mani che dei piedi. In questo modo andiamo sul sicuro e non rischiamo di sbagliare abbinamento o creare contrasti che non stanno bene tra di loro.

Colori smalto
Total look

Questa scelta è molto comoda e semplice da realizzare, non si rischiano errori ed è anche una soluzione molto elegante e adatta a tutte le occasioni.

Probabilmente quando si sceglie il total look sono preferibili le nuance chiare e le tinte unite, magari un color nude.

In alcuni casi anche dei colori più accesi e vibranti si possono adattare molto bene a un total look. È il caso del rosso, perché si sa: con il rosso non si sbaglia mai.

Un altro colore che possiamo scegliere per un total look è il bianco. Con questa nuance, inoltre, possiamo far risaltare l’abbronzatura, che adesso, a fine estate, è al massimo del suo splendore.

Anche le tinte più scure possono andare bene per un total look più spavaldo. E, infine, chi l’ha detto che le unghie gioiello non possono andare bene anche per i piedi? Può essere un’idea divertente creare un total look nude da spezzare con delle unghie gioiello che interessano sia le mani che i piedi, ma anche solo i piedi!

Colori smalto mani e piedi: colori diversi

Il total look è semplice e di sicuro successo, ma le tinte a contrasto fanno tutto un altro effetto. Dobbiamo solo fare attenzione a scegliere gli abbinamenti giusti.

Pedicure
Pedicure

Una delle soluzioni migliori è quella di scegliere lo stesso colore ma in due versioni diverse: una più leggera per le mani e una più accesa per la pedicure, o il contrario.

Se, invece, vogliamo scegliere colori diversi dobbiamo scegliere quelli che possono stare bene insieme. Ad esempio, possiamo scegliere nuance diverse ma appartenenti alla stessa famiglia, come il blu con l’azzurro o il verde smeraldo con il verde salvia.

Per un abbinamento a contrasto, invece, dobbiamo affidarci alla ruota dei colori. In questo modo possiamo scegliere due colori diversi per le unghie delle mani e dei piedi che siano complementari tra loro. I colori complementari sono, ad esempio, blu e arancio, verde e rosso, giallo e viola.

Color Clash

Con il color clash possiamo ottenere un effetto a contrasto che concentri l’attenzione sui nostri piedi. Quest’ultimi, infatti, passano spesso in secondo piano, ma se vogliamo dar loro luce dobbiamo scegliere il giusto abbinamento manicure / pedicure.

Colori smalto
Colori smalto

Per le mani scegliamo un colore molto tenue, nude o, addirittura, applichiamo solamente il coat, in modo da rivitalizzarle senza però colorarle.

Per i piedi, invece, sbizzarriamoci con i colori e le tonalità più accese e vivaci, in modo da focalizzare l’attenzione su di loro creando un effetto a contrasto di sicuro successo.

Colori smalto mani e piedi: Multicolor nail

Infine, un’ottima soluzione per creare l’abbinamento perfetto è sbizzarrirci con il multicolor nail. Con questa tecnica doniamo a ogni unghia uno smalto di colore diverso.

L’idea è quella di scegliere una palette di colori leggeri, pastello e utilizzare una tinta diversa per ogni unghia delle mani. Per i piedi, invece, scegliamo solo uno dei colori pastello utilizzati per le mani, preferibilmente quello dominante, per smaltare tutte le unghie con una pedicure total look.

La stessa tecnica si può utilizzare anche se abbiamo delle unghie grafiche, con disegni o geometrie. Ad esempio, se abbiamo le unghie delle mani bianche con fiori rosa disegnati, possiamo utilizzare lo stesso rosa per le unghie dei piedi.

Total
0
Shares
Mintel

Mintel: i 4 macro trend del futuro

Mintel: i 4 macro trend del futuro. La bellezza si fa smart! Stando alle previsioni degli esperti di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like