Il profumo è uno degli accessori più attraenti e sensuali sulla pelle di una persona. Esso crea sensazioni e alchimie che non riusciamo nemmeno a comprendere, ma che succedono e basta. Volete sapere cosa piace alle donne? Ecco i migliori profumi da uomo secondo le donne.
Man in Black di Bulgari
Man in Black di Bulgari è un profumo forte e maschile, con note speziate, ambrate e affumicate. Sembra un misto d’oriente, travolgente e seducente, che trasforma il profumo in un caldo abbraccio.
I migliori profumi da uomo secondo le donne: Acqua di Parma – Colonia Pura
Al contrario c’è chi preferisce qualcosa di meno marcato e più delicato, anche sulla pelle maschile. In questo caso un’acqua di colonia è ciò che fa al caso vostro.
Acqua di Parma sa di Mediterraneo, con note agrumate, gelsomino e narciso su una base di muschio.
Fan di Fendi – Pour Homme
Una via di mezzo tra i due precedenti è Fan di Fendi – Pour Homme. È una fragranza fresca e leggera, legnosa e agrumata, con note di mandarino, bergamotto, basilico e bacche rosa.
I migliori profumi da uomo secondo le donne: L’Homme Ideal di Guerlain
Secondo Guerlain l’uomo ideale profuma di agrumi, amaretto, legno e cuoio. Il giusto mix che secondo il mastro profumiere rappresenta l’intelligenza di un uomo, la sua bellezza e la sua forza.
Caratteristiche che possono trapelare dal profumo che indossa.
Pour Monsieur di Chanel
Chanel non ha pensato solo alle donne, ma anche agli uomini. Il top di gamma della sua linea per uomini è Pour Monsieur, firmato da Henry Robert.
È una fragranza pensata per un uomo elegante e per eventi formali. Nel 1991 ne è stata creata una versione più intensa, concentrata.
I migliori profumi da uomo secondo le donne: Eau Savage di Christian Dior
Torniamo nel settore delle colonie, spesso preferite dagli uomini, soprattutto da quelli italiani o, in genere, mediterranei.
La colonia di Christian Dior è Eau Savage, pensata appositamente per sedurre.
Paco Rabanne Pour Homme
Tra le fragranze per uomo più intense in assoluto c’è Pour Homme, di Paco Rabanne. È un profumo corposo, intenso, forte. Il profumiere ha dedicato questa fragranza all’”uomo vero”, energico, risoluto, elegante, ma al contempo semplice, tenero e sensibile.
I migliori profumi da uomo secondo le donne: Obsession For Men di Calvin Klein
Calvin Klein pensa tanto alle donne quanto agli uomini. La linea Obsession si presenta sia nella versione maschile che femminile. In entrambi i casi è dedicata a coloro che hanno la voglia di vivere, la forza di rialzarsi, la passione e la voglia di indipendenza.
Le Male di Jean Paul Gaultier
Il profumo maschile per eccellenza è senza dubbio Le Male di Jean Paul Gaultier, forse più per il marketing mirato che per la fragranza in sé. Fatto sta che è un prodotto che non può mancare quasi mai nel bagno di un uomo.
Si sentono le note della menta piperita e della lavanda. Questo profumo ha anche un’altra peculiarità: è tra i primi creati da Francis Kurkdjian, considerato oggi uno dei migliori mastri profumieri al mondo.
I migliori profumi da uomo secondo le donne: Dolce & Gabbana Pour Homme
L’ultimo nella lista dei migliori profumi da uomo secondo le donne è Pour Homme di Dolce & Gabbana. Questo viene considerato il profumo del latin lover italiano, legnoso, aromatico e seducente.