Hanno colorato il nostro make up estivo e sembrano persistere anche ora che le giornate si sono accorciate e sono diventate un po’ più uggiose. Persistono soprattutto sui volti di quelli che non vogliono abbandonarsi all’autunno e sperano in un altro po’ d’estate. Stiamo parlando dei Siren Eyes, esplosi con la bella stagione, sono la nuova tendenza per un make up all’ultimo grido.
Siren Eyes: cosa sono
Letteralmente sono gli occhi a sirena o lo sguardo a sirena, i Siren Eyes hanno lo scopo di rendere i vostri occhi sensuali e accattivanti, ammalianti e taglienti, come quelli di una sirena.
Nell’ultimo periodo gli occhi sono diventati il fulcro di un make up alla moda e le tendenze lanciate, soprattutto attraverso i social, sono state diverse. Il punto è solamente scegliere quale è il risultato da ottenere e quale trucco si addice di più al taglio dei vostri occhi.
I Siren Eyes traggono ispirazione dal mito della sirena, creatura mitologica ammirata e temuta. Nessuno può resistere al suo canto e al suo sguardo ammaliatore.
Lo scopo dei Siren Eyes
Il fulcro di questo make up è una linea allungata all’interno dell’occhio. Il suo scopo è quello di rendere lo sguardo più tagliante, così facendo dovremmo ottenere anche l’obiettivo di renderlo più ammaliante e seducente.
Il tutto condito da un alone di mistero, come se i nostri occhi fossero imperscrutabili, così come il nostro animo e i nostri pensieri più profondi.
Come si realizzano
Per realizzare i Siren Eyes, come abbiamo detto, dobbiamo realizzare una linea dritta allungata all’interno dell’occhio, avvalendoci dell’eyeliner.
Le linee orizzontali devono andare a colorare anche la parte esterna dell’occhio, finendo per sollevarla leggermente verso la palpebra fissa.
A chi stanno meglio
Come ogni moda, tendenza e make up non è detto che essi stiano bene a chiunque. Ci sono dei volti e degli occhi ai quali i Siren Eyes stanno meglio rispetto ad altri.
Spesso i make up che interessano particolarmente gli occhi non sono adatti a chi ha i cosiddetti occhi incappucciati, perché non si ha molto spazio di lavoro. In realtà, essendo questo un trucco che lavora principalmente sulla lunghezza orizzontale, si sposa benissimo anche con il taglio di occhi incappucciati.
I Siren Eyes stanno molto bene anche con gli occhi molto rotondi. Essi, infatti, doneranno maggiore lunghezza, attenuando la larghezza naturale dell’occhio.
In generale sono una soluzione ottimale per valorizzare un occhio che non ha molta superficie di lavoro.
Al contrario, per coloro che hanno già di per sé uno sguardo allungato, il consiglio è semplicemente quello di non esagerare. Potremo, infatti, ottenere un risultato un po’ troppo eccessivo. Per smorzare un po’ l’effetto possiamo colorare la palpebra andandola ad arrotondare un po’, così da avere l’effetto ammaliante dei Siren Eyes senza andare ad appesantire troppo la forma già tagliente dello sguardo.
Siren Eyes: step by step
In linea generale abbiamo visto come sono fatti e come sono realizzati i Siren Eyes, ma ecco qui una mini guida step by step per realizzare lo sguardo da sirena ammaliante:
- Utilizziamo un eyeliner in penna extranero per delineare una sottile linea all’interno dell’occhio;
- Proseguiamo con la nostra linea all’esterno dell’occhio, senza puntare eccessivamente verso l’alto, ma seguendo appena la linea della palpebra fissa.
- Con una matita nera morbida andiamo a sfumare leggermente la linea esterna.
- Passiamo sempre la matita sulla rima interna superiore dell’occhio e, a piacimento, anche sulla rima interna inferiore.
- Possiamo aggiungere, infine, dei colori da sfumare verso l’interno e l’esterno dell’occhio.