Lime color: il colore dell’estate. Il titolo di oggi parla chiaro, vediamo insieme una tendenza fashion che sta spopolando già dalla primavera. Lo abbiamo visto in passerella e ora lo indossano le blogger e le influencer. Come usarlo? Lo scopriamo qua!
Verde lime: come indossarlo
Il verde lime è il colore di questa estate. Lo abbiamo visto sfilare in passerella lo scorso anno ed è stato lanciato nelle collezioni primavera a marzo scorso. Da allora spopola e, purtroppo, fa anche disperare.
Non è un colore per tutti, non è un colore facile, ma tutti vogliono almeno un capo di quel colore da sfoggiare in spiaggia o a qualche festa.
Come abbinarlo quindi? Utilizzando il sistema del “meno è più”. Esatto, più semplice sarà il vostro outfit, meglio darete risalto al capo in questo colore. Ci spieghiamo meglio nei prossimi paragrafi.
Trucchi del mestiere
Trattandosi di un colore eccentrico e luminoso dovete cercare di abbinarlo in maniera semplice.
Se seguirete alcuni facili trucchetti del mestiere vedrete che potrete anche voi sfoggiare questa tendenza moda 2022.
Il primo trucco è: siate monocromatici. Quindi, a tutto lime. Questo è il sistema più comodo, easy e cool di indossarlo. Purtroppo però non è per tutti. Un escamotage potrebbe essere scegliere un unico capo, esempio un abito lungo aderente in stile Prada o Blumarine. Perfetto per le serate estive (quando sarete già abbronzate).
E gli accessori?
Nude. Ovvero, pochi, color carne oppure neri che diano risalto al protagonista del vostro outfit: il verde lime, il colore del mohito, dell’happy hour e dell’estate 2022.
Se invece non potete fare a meno di accessori vistosi ed eccentrici, vi consigliamo di abbinare il vostro capo di tendenza ad un denim. Certo, se fosse nella vostra palette, il top sarebbe abbinarlo all’azzurro, o ancora al blu Navy. Una proposta simile a ciò che abbiamo visto nelle sfilate di Gucci.
Lime inspiration
Facciamo una precisazione: il lime è un colore acido che dona colore alle carnagioni scure o molto abbronzate. Questo non vuol dire che coloro che hanno un carnato chiaro debbano rinunciarci, ma sicuramente dovranno fare maggiore attenzione nella costruzione del proprio look.
Qui il punto di vantaggio ce l’hanno gli accessori in colori neutri. Un esempio ce lo ha proposto Versace: completo lime, blazer + minigonna, con annessi accessori pastello. Semplicemente divino.
Insomma, una tendenza che da tocco glamour e rock anche alle personalità più romantiche e femminili.
Ultima idea: abbinatelo con l’oro
Se ancora non vi abbiamo convinto e non sapete come indossare il colore dell’estate 2022, vi diamo un’ultima dritta che sicuramente vi farà impazzire.
Abbinatelo con l’oro e vi mostrerete al massimo della vostra forma. Un accessorio oro, come ad esempio una cintura gioiello, o ancora dei cerchi importanti da indossare con un’acconciatura raccolta, daranno al vostro outfit verde limone quel tocco in più che stavate cercando.
Un’idea potrebbe essere un bel top con scollo all’americana di questo colore hot abbinato ad una minigonna sfrangiata nera a cui abbinare accessori oro e un semplice paio di sandali Platform alla schiava.
Sarete perfette sia in spiaggia che in discoteca, ma anche per andare a fare un giro per qualche borgo all’ora dell’aperitivo: spritz, lime e tramonto, cosa chiedereste di più alla vostra estate 2022?