Manicure: le tendenze primavera/estate, quali colori saranno di moda e quali le nail art più amate per la bella stagione in arrivo? Scopriamo insieme i cinque trend da sfoggiare sulle unghie che tutte le nail addicted dovranno assolutamente avere. Stili intriganti e magnetici sia opachi che lucidi, li abbiamo notati nelle passerelle delle ultime sfilate di moda. Torna di tendenza la french ma con un tocco “metallico”.
Manicure: i 5 trend del 2023
Il mondo nail quest’anno ci stupisce con un bellissimo effetto metal, dal blu al bordeaux dona vita ad un look molto intrigante. Lo smalto metallico è stato molto apprezzato sulle passerelle di Trussardi, Rochas e Christian Cowan sia nella sua versione opaca che in quella lucida.
Un evergreen tornato di tendenza è la french manicure ma con un tocco “black”, infatti sulle lunette è consigliato utilizzare il nero, il verde scuro oppure il blu notte. Per chi ama la versione più classica e chic consigliamo tonalità pastello come il verde salvia, glicine oppure rosa cipria. Quest’ultima è consigliata anche per le spose perché è più sofisticata.
Le unghie della primavera/estate 2023 sono anche “effetto nude”. Una manicure molto curata e ordinata da utilizzare tutti i giorni. Per realizzarla serve necessariamente lo smalto nude che vi permette di ottenere un effetto il più naturale possibile. Questo smalto solitamente tende in maniera molto leggera alla tonalità caffelatte. Questa tendenza è stata portata sulle passerelle da Genny, Luar, Fe Noel e Gcds.
Un altro trend molto in voga quest’anno è il bianco perlato. Una manicure dallo stile delicato e fresco. Questo smalto ha conquistato le passerelle di Victor Glemaud, Adeam, Nensi Dojaka per donare ai loro stili un tocco glamour ma allo stesso tempo raffinato.
I micro disegni impreziosiscono le vostre unghie con piccoli fiori, disegni astratti, cuori e forme geometriche. Abbiamo visto questa nail art sulle passerelle del marchio Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood.
I cinque trend per le unghie corte della primavera/estate 2023
Quest’anno le unghie corte hanno un tocco chic e raffinato. La nail art è in continua evoluzione e per questa primavera/estate porta una ventata romantica e più sobria. Infatti si preferiscono i micro disegni astratti e le french manicure ai precedenti stili troppo colorati della scorsa estate. I colori per le unghie corte sono il glicine, il verde salvia, il bianco latte, il nude e il blu notte. L’importante è che siano corte e curate.
La french spopola anche sulle unghie corte: dalla lunetta bianca a quella dalle tonalità pastello è la più amata per questa stagione. La novità di quest’anno è la french a doppia linea sottile che le dona un tocco di originalità.
Curate, semplici e minimaliste si ma con micro disegni! Piccoli disegni sulla base o sulla punta dell’unghia donano un tocco originale alla nail art. Gli stili più amati sono i micro cerchi, la doppia linea bicolore, disegni astratti: l’importante è che siano eleganti e chic.
Lo smalto bianco latte è un trend molto utilizzato anche sulle unghie corte, apprezzato soprattutto dalle spose. Perfetto per le unghie minimaliste, ordinate e sobrie ma allo stesso tempo raffinate ed eleganti.
La primavera e l’estate però sono simbolo di “colore” quindi perché non puntare sulle unghie colorate? I colori di quest’anno sono: rosso amarena, verde salvia, viola malva e blu notte. Le tonalità che vi abbiamo consigliato vi forniscono un look pieno e ricercato senza esagerare troppo e si adattano a qualsiasi stile.
Ultimo stile consigliato è quello nude, anche per le corte è uno tra i più amati. Infatti dona un’idea di freschezza, cura e ordine, donando quella naturalità che è l’ideale per chi ama uno stile più sobrio sulle proprie unghie.
Alcune manicure per l’estate
Avete bisogno di qualche idea per questa nuova stagione? Lo smalto lattiginoso effetto glassa che donano alle vostre unghie uno stile “madreperlato” molto particolare. La fantasia mismatched a colori pastello vi porterà la primavera sulle mani. Se amate gli effetti WOW potete puntare sugli smalti fluo che sicuramente faranno notare la vostra nail art. Le swirl colorate sono molto carine da vedere se amate i micro disegni. Un’altra idea carina è realizzare la french e poi applicarci sopra dei piccoli strass che doneranno un tocco luminoso al tutto.