Avete già voglia di Natale? Cosa c’è di meglio che respirare quell’immancabile e impareggiabile aria festiva? E iniziare a pensare a come farci belle sotto le feste, perché la festa inizia già dai preparativi. Possiamo iniziare dalle unghie. Ecco alcune idee e consigli per prepararci per la nostra nail art a tema natalizio.
Nail art a tema natalizio: l’importanza della scelta dei colori
Ci sono alcuni colori che inevitabilmente ci rimandano subito al Natale. È molto importante partire subito da questi. Tante volte anche una semplice tinta unita può fare la differenza e vestire le nostre mani a festa.
Se scegliamo una tinta unita, semplice e confortevole, per la nostra nail art a tema natalizio, potremmo scegliere tra le seguenti:
- Bianco: partiamo dalle più semplici e delicate di tutte. Se non amate i colori troppo forti e appariscenti, che sono spesso legati al Natale, come il rosso, il blu o l’oro, potete scegliere un più confortevole bianco. Tuttavia, per aggiungere quel pizzico di magia natalizia, possiamo pensare di integrarlo con un leggero effetto glitterato.
- Rosso: il colore del Natale per eccellenza. Non è che ci sia molto da dire su di esso, se non di stare attente a scegliere la giusta sfumatura, energetica e festiva.
- Oro: un altro classico del Natale, il quale tuttavia, risulterebbe un po’ troppo pesante applicato da solo. Solitamente si affianca a un altro colore, ma se volete rimanere sulla tinta unita potete optare per una sola unghia della mano color oro, mentre le altre le dipingiamo di un classico color rosso.
- Blu: anche il blu è molto natalizio, soprattutto in una sfumatura accesa e vibrante.
Sfruttiamo il french
Se non vogliamo sfoggiare una classica tinta unita, ma non siamo nemmeno così certe di voler osare troppo, possiamo rispolverare un grande classico della nail art: il french.
Come possiamo fare un french a tema natalizio? Ci sono tantissimi modi, idee e consigli. Solitamente quando si fa un french la lunghezza dell’unghia la si lascia di un colore naturale, mentre la punta si tinge di bianco.
Per rivisitare questo classico in stile natalizio possiamo tingere la punta dei colori del rosso, dell’oro o del bianco. Oppure possiamo realizzare un classico french e aggiungere qualche disegno colorato a tema natalizio, come un capellino di Natale, un bastoncino di zucchero, una piccola ghirlanda natalizia.
Nail art a tema natalizio: decorazioni
Se vogliamo osare di più possiamo disegnare sulle nostre unghie delle vere e proprie decorazioni di Natale. Tra le più semplici da realizzare ci sono i fiocchi di neve, classici e intramontabili. Solitamente possono essere realizzate anche da mano meno esperte. Possiamo disegnare dei fiocchi di neve bianchi e argentati su una base rossa, blu o azzurra.
Le alternative, se ci affidiamo a una mano più esperta sono poi tante e variegate: luci di Natale, alberi di Natale, stelle, addobbi, Babbo Natale e renne stilizzati, fiocchi, pacchetti regalo e piccole scritte.
Gel color autolucidante
Sul nostro shop trovate moltissimi prodotti che possono aiutarvi a realizzare la vostra perfetta nail art a tema natalizio.
Vogliamo consigliarvene uno tra tutti: il Gel Color Autolucidante, che potete trovare nelle diverse colorazioni nero, rosso e bianco. È perfetto per rifinire e mettere a punto le vostre unghie per le feste di Natale.
Il gel colorato autolucidante può essere utilizzato per la realizzazione di nail art e decorazioni sulle unghie. Esso si applica come ultimo passaggio, donando alle nostre unghie un effetto extra lucido, senza dispersione. È un prodotto professionale, Made in Italy e non necessita di lucidante. Arriva in confezione da 5 ml. Può essere applicato sia sullo smalto gel semipermanente che sul gel da ricostruzione.
Potete trovare il Gel Color Autolucidante Nero qui.
Potete trovare il Gel Color Autolucidante Rosso qui.
Potete trovare il Gel Color Autolucidante Bianco qui.