Nails for Christmas

nails for christmas smalto
Total
0
Shares

Siete pronti a prepararvi per queste feste natalizie 2022? Oggi vi proponiamo qualche soluzione veramente FASHION del settore unghie. In particolare vedremo le Nails for Christmas più in voga per festeggiare cenone e pranzo di Natale. Se siete a corto di idee ma avete già prenotato l’appuntamento dall’estetista questo è l’articolo che fa per voi.

Unghie natalizie… Semplici!

Oggi vi mostreremo gli smalti semipermanenti, in gel, i classici più in voga in questo momento. Partiamo però dalla base, infatti al primo posto della nostra classifica Nails for Christmas ci sono le unghie monocromo sui toni del Natale.

Per le meno creative e amanti dello stile classico la proposta è un colore bordeaux intenso arricchito di glitter in solo due o tre dita della mano. Non è uno stile nuovo ma è sempre di tendenza. Se poi avete voglia di arricchirlo e renderlo ancora più natalizio potete chiedere alla vostra estetista di aggiungere qualche stickers a tema natalizio.

nails for christmas ideas
Ecco alcune idee per le vostre unghie natalizie

In questa categoria rientrano anche i french colorati. Si tratta della classica manicure realizzata però con lunette color verde bosco o oro. Una scelta nuova ed interessante che si lega alla prossima categoria ovvero le unghie natalizie eleganti.

Nails for Christmas versione elegante

Abbiamo già accennato nel paragrafo precedente all’utilizzo della tecnica del french con colori sgargianti o addirittura con l’utilizzo delle lunette oro. La variante più elegante di questa tipologia di Nails for Christmas vede il classico french con lunetta bianca abbinato a fasce dorate o a piccoli fiocchi di neve in tinta.

nails for christmas elegante
Uno stile elegante, a tema, è un’ottima scelta che non passa mai di moda

Una scelta alternativa e delicata, molto raffinata, da applicare su una base Nude Rose. Un’alternativa è una base lattiginosa, come quelle che sono andate tanto di moda quest’estate, su cui applicare in punta qualche glitter o qualche foglia oro e argento.

Decorazioni in stile North Pole

Se avete uno stile più creativo ed estroso potete provare questo tipo di Nails for Christmas, ovvero le unghie a tema North pole-villaggio di Babbo Natale. 

Si tratta di smalti semipermanenti nelle colorazioni palette delle feste natalizie (rosso vivo, verde bosco, verde Gucci, oro, argento, bordeaux, etc.) su cui poi viene realizzata una nail Art specifica con i simboli del Polo Nord in primis la faccia di Babbo Natale.

Tra gli altri stickers utilizzati per questo tipo di decorazione ci sono anche i fiocchi di neve, le righe metalliche, i bastoncini di zucchero, e i biscotti di pan di zenzero. Si possono applicare proprio come adesivi sopra l’unghia trattata, oppure crearli con la tecnica dello stamping. 

Nails for Christmas in Gel

Abbiamo visto le nostre prime proposte Nails for Christmas in versione classica o semi permanente. Adesso vediamo cosa possono fare le amanti della manicure in gel.

Piccola premessa: chi sceglie questo tipo di manicure ha bisogno di unghie che resistano nel tempo, perciò attenzione al tipo di decorazione che scegliete. Infatti, si tratta di una tecnica realizzata da esperte onicotecniche principalmente utilizzata su mani trattate o con problemi di screpolatura. Rimuovere il gel non è facile: serve necessariamente che lo faccia chi lo ha applicato.

nails for christmas bianco oro
Per non sbagliare scegliete il bianco con piccole applicazioni oro

Per questo motivo, vi consigliamo di scegliere tinte sobrie e monocromatiche su cui magari fare applicare qualche micro pittura a tema che non vi stufi nel tempo. Infatti di solito la manicure in gel dura molto di più di quella in semi permanente e quindi dovrete aspettare più tempo per rimuoverla.

Per non sbagliare, scegliete il bianco

Ultimo consiglio: se avete paura di sbagliare nella scelta delle unghie per queste feste natalizie, vi consigliamo di scegliere il bianco. Un colore, non-colore, che non passa mai di moda e che va a bene con ogni outfit.

Le tinte opache con una spolverata di glitter o ancora delle tinte tono su tono (ad esempio il bianco sul panna, etc.) Su cui applicare qualche pois dorato saranno perfette per ogni tipo di dita, sia che scegliate di indossare un abito elegante, sia che vi vestiate all’ultimo minuto con un paio di jeans e un maglione con la renna.

Total
0
Shares
natale

Natale, idee beauty da regalare

Natale, idee beauty da regalare. Sei una beauty addicted ma hai praticamente già tutto? Punta sui regali personalizzabili…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like