Trucco ipoallergenico, la linea Detoxing

trucco ipoallergenico prodotti
Total
0
Shares

La pelle sensibile è un problema che affligge tantissime persone. Purtroppo molte di queste evita di truccarsi proprio perché ha difficoltà a trovare prodotti di trucco ipoallergenico, ovvero prodotti che evitino manifestazioni cutanee e arrossamenti, ma anche prurito, pizzicore e senso di bruciore.

Trucco ipoallergenico e dermocosmesi

Per pelli sensibili, reattive e/o a tendenza allergica manifestano caratteristiche specifiche con manifestazioni cutanee simili. Per questi tipi di pelle ci sono prodotti dermocosmetici specifici di trucco ipoallergenico che possono aiutare il soggetto

La buona notizia è che in farmacia e in molte profumerie specializzate sono disponibili prodotti dermocosmetici specifici (associati a medicinali da banco e su prescrizione, ove necessario) per la pelle a tendenza allergica.

trucco ipoallergenico prodotti
Sapevate che esistono dei prodotti per il trucco ipoallergenico? Oggi ve ne consigliamo uno su tutti.

Oggi parliamo di una linea ideale per tutti questi tipi di pelle: la linea detoxing di Hypoallergenic Detoxing. In particolare vi parleremo del prodotto Face Glover Gel, un gel illuminante leggero che permetterà alla vostra pelle di risplendere in tonalità universale. Un prodotto di qualità che si adatta al tono della pelle.

Cosa succede quando si usano i prodotti sbagliati?

Prima di conoscere il nostro consiglio per un trucco ipoallergenico vorremmo spiegarvi cosa accade quando si usano invece i prodotto sbagliati.

Vediamo in cosa consiste una reazione cutanea e che cosa si intende nello specifico per pelle a tendenza allergica. Stiamo parlando di manifestazioni della cute, la cui reazione più comune è una dermatite da contatto. Questa patologia si verifica quando la pelle entra in contatto con qualcosa che le da’ fastidio. La reazione si manifesta dopo circa 24/48 ore dal contatto.

La pelle a tendenza allergica quindi è una pelle sensibile che necessita di essere curata con prodotti che leniscano le eventuali reazioni cutanee e diano sollievo in caso di infiammazioni della pelle.

Trucco ipoallergenico per pelli sensibili

Cosa possono fare le persone che soffrono di queste patologie dermatologiche? In molti evitano di truccarsi, ma la soluzione esiste ed è scegliere dei prodotti adatti ad un trucco ipoallergenico.

Ricordate che non sempre vanno bene i cosmetici biologici o naturali. Spesso è necessario l’intervento di un allergologo che dopo aver eseguito un patch test capirà a cosa siete allergici. Così saprete cosa evitare quando acquistate i vostri trucchi.

trucco ipoallergenico dermatite
La più comune tra le reazioni cutanee è la dermatite da contatto.

Nel caso in cui siate allergici a più cose, il nostro consiglio è quello di scegliere prodotti ipoallergenici per la vostra skincare routine. Vediamo ora il nostro consiglio per gli acquisti che secondo noi sarà il prodotto giusto per risolvere i vostri problemi con il classico make up a causa di ricorrenti dermatiti.

Hypoallergenic Detoxing Face Glower Gel

Per il vostro trucco ipoallergenico abbiamo selezionato un prodotto che vi aiuterà ad idratare la vostra pelle sensibile, risolvendo i problemi che la dermatite spesso porta con sé quando questi tipi di pelle si truccano.

Stiamo parlando di Face Glower Gel della Hypoallergenic Detoxing. Un prodotto che fornisce un effetto liscio, levigato e riposato alla pelle del viso.

trucco ipoallergenico prodotto
Ecco la nostra proposta per il vostro trucco ipoallergenico.

Face Glower Gel è studiato appositamente per essere steso in maniera facile e veloce. Come abbiamo anticipato, si uniforma perfettamente con il tono della pelle grazie alle sue componenti naturali, ovvero l’olio di nocciolo di albicocca che rilasciano nel derma vitamina A e vitamina E.

Queste componenti idratano in profondità, mentre il succo di foglie di aloe vera agisce come lenitivo, alleviando le eventuali irritazioni presenti. Non sono gli unici ingredienti: all’interno di Face Glower Gel trovate anche l’estratto di matcha che è ricco di agenti componenti antiossidanti, utili a prevenire i processi di invecchiamento cutaneo.

Un prodotto vegano ed ecosostenibile

Concludiamo raccontandovi anche il valore di questo prodotto e dell’azienda da un punto di vista di sostenibilità ambientali. Face Glower Gel è un prodotto vegan e creulty free.

Contiene il 91% di prodotti di origine vegetale. Ingredienti naturali, testati dermatologicamente. Se state cercando qualcosa che oltre ad aiutarvi con il vostro make up sia anche ecosostenilbie, Face Glower Gel è quello che fa per voi, anche perché è privo di microplastiche inquinanti.

Total
0
Shares
manicure

Manicure, l’importanza prima di un trattamento semi permanente o gel

Manicure, l’importanza prima di un trattamento semi permanente o gel. La cura delle unghie è diventata negli ultimi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like